Gestanti

frequenza:
sab

Il corso gestanti è un'attività motoria in acqua dedicata a tutte le future mamme (dalla 12^ settimana di gestazione). E' l'ambiente ideale per il rilassamento, per ascoltare il proprio bambino e per una migliore circolazione. Lasciati abbracciare dall'acqua per il benessere tuo e quello del tuo bambino.

Babyssimi

frequenza:
sab

Il corso babyssimi propone di mantenere viva nei bambini (18-36 mesi) la confidenza con l’acqua che hanno dalla nascita. In questo corso è prevista la presenza in acqua sia di un'istruttrice d'esperienza, sia di un genitore. E’ fondamentale cercare di seguire le indicazioni degli istruttori e di controllare attentamente le reazioni del bambino nelle varie situazioni. L’aspetto ludico è chiaramente fondamentale per l'ambientamento e la presa di confidenza dell'ambiente acquatico del bimbo/a. La principale finalità del corso è permettere al piccolo allievo di ambientarsi gradualmente offrendo un’esperienza piacevole e stimolante. Il corso ha una durata di 35'.

Baby dai 3 ai 6 anni

frequenza:
mer
sab

I bambini del corso Baby vengono seguiti per tutta la durata della lezione da un nostro istruttore preparato e formato. Gli obiettivi del corso sono: la socializzazione con l'insegnante e gli altri bambini, lo sviluppo di una corretta immagine motoria, la capacità di superamento delle proprie paure e delle difficoltà in acqua e la conseguente familiarità con l'ambiente acquatico. Il corso ha una durata di 40'.

Scuola nuoto bambini

frequenza:
lun-gio
mar-ven
mer
sab

Dai 6 ai 14 anni gli obiettivi della scuola nuoto per ragazzi riguardano in primo luogo la perfezione dell’ambientamento in acqua e successivamente l’apprendimento e il perfezionamento regolare degli stili natatori. Le proposte didattiche che forniamo sono quelle aggiornate dalla Federazione Italiana Nuoto (FIN) in modo tale che le lezioni siano varie ed arricchite da molte componenti, anche ludiche, con lo scopo di stimolare nei ragazzi interesse e piacere di nuotare.

Propaganda

frequenza:
mar-ven

La Propaganda rappresenta un particolare corso dove vengono riuniti i bambini fra i 6 e 8 anni che dimostrano spiccate doti acquatiche. L'attività svolta si distingue dalla normale scuola nuoto per durata della lezione, 60 minuti anziché 45, e per l'aggiunta di nuovi elementi tecnici caratterizzanti il nuoto agonistico rivolta al perfezionamento dei 4 stili di nuoto.

Agonismo

frequenza:
lun-mar-gio-ven
mar-mer-ven

La piscina comprensoriale di Agordo offre la possibilità a ragazzi tra 8 e i 19 anni di intraprendere un percorso di nuoto agonistico frequentando gli allenamenti e partecipando alle gare. Tutti gli allenamenti dei corsi di agonismo sono tenuti da istruttori qualificati FIN.

Swim Teen

frequenza:
lun-gio
mar-ven

L’attività di Swim Teen, rivolta a ragazzi da 10 a 18 anni, si propone di creare un momento di aggregazione per gruppi di atleti che hanno completato la preparazione natatoria. I giovani atleti possono anche partecipare alle gare del Circuito province di Treviso e Belluno.

Scuola nuoto adulti

frequenza:
lun-gio
mar-ven

Scuola nuoto adulti

Perfezionamento adulti

frequenza:
lun-gio

Il corso perfezionamento adulti è adatto a tutti coloro che hanno già acquisito una buona nuotata nei 4 stili e vogliono mantenersi in forma e misurarsi con altri nuotatori di livello. Con i nostri allenamenti bisettimanali sarà possibile perfezionare la tecnica di tutti gli stili e le virate.

Master

frequenza:
lun-gio

Corso master.

Corsi privati

frequenza:
da concordare

Un'attività pensata per coloro che hanno bisogno di un istruttore dedicato che li aiuti ad apprendere o perfezionare la tecnica delle quattro nuotate e non solo. È adatto anche a chi ha delle esigenze particolari che in un gruppo sarebbero difficili da soddisfare, come ad esempio la necessità di svolgere esercizi post riabilitazione.