L’Idrokinesiterapia è una terapia basata su tecniche di trattamento eseguite in acqua riscaldata a fini terapeutici e riabilitativi.
E' utile nel recupero post traumatico e chirurgico, in caso di dolori articolari e in casi di lesioni o malattie neurologiche.
Adatta anche per chi ha poca confidenza con l’acqua: l’ambiente è reso piacevole e sicuro adattando l’altezza dell’acqua ed usando appositi galleggianti.
All’inizio di ogni percorso riabilitativo in acqua viene effettuata una valutazione a secco per determinare le necessità del singolo paziente.
Sono un fisioterapsperta di rbilitazione per patologie ortopediche, muscoloscheletriche e neurologiche.
Sono Fisioterapista e dottore Magistrale in Scienze Motorie per la Prevenzione e la Salute, mi occupo della riabilitazione e del recupero funzionale in ambito muscolo-scheletrico, neurologico e geriatrico, con particolare attenzione al mondo sportivo.
Mi piace integrare il lavoro che svolgo proponendo l'ambiente acquatico (idrochinesiterapia) fondamentale e decisivo per il paziente nella fase riabilitativa post-acuta e nella gestione globale del dolore
Contatti:
Per informazioni contattare la segreteria.